contest fotografico

ASPETTANDO L'INVERNO

Dal 23 di ottobre fino al 27 di novembre 2022 si terrà il primo concorso fotografico organizzato dalla Proloco di Quota con il tema "Aspettando l'inverno". Siamo interessati a tutti quegli scatti che colgono la quotidianità di questi mesi di passaggio dal caldo estivo alle prime nevicate e come la natura e le persone vivono questo avvicinamento ai mesi invernali. Il soggetto delle immagini può, pertanto, essere qualunque: persone, natura, oggetti, edifici... va dove ti porta il cuore. Il concorso è rivolto a tutti gli appasinati e si accettano foto scattate con qulunque tipo di strumento, dalle macchine fotografiche agli smart-phone.

La premiazione e l'esposizione delle fotografie si terrà domenica 4 dicembre 2022 nel borgo di Quota in occasione dei mercatini natalizi, evento al quale siete tutti ivitati.

Si può partecipare con un massimo di 5 foto per ciascun partecipante inviando un'e-mail a foto@borgodiquota.it, partecipando al contest si assume implicitamente che le fotografie inviate siano il frutto del vostro lavoro personale e non soggette a copyright, inoltre nel caso in cui esse ritraggano persone o beni sottoposti a copyright sarà necessario allegare al messaggio la liberatoria, che sarà possibile scaricare da quesa pagina a breve, inoltre concedete alla Proloco di Quota APS di utilizzare tali immagini per fini promozionali.

Scarica la locandina

HAI ANCORA QUALCHE DUBBIO?

Come posso partecipare?

Partecipare è molto semplice, invia un'e-mail all'indirizzo foto@borgodiquota.it con allegate fino a 5 fotografie, mettendo nel corpo del messaggio il tuo nome e una breve descrizione degli scatti. Riceverai una nostra conferma dell'avvenuta consegna come risposta alla e-mail.

Il contest è riservato ai soli fotografi professionisti?

No, è aperto a tutti. In particolare modo verranno stilate tre graduatorie differenti, e conseganti altrettanti premi, per fotografi professionisti, amatori e per coloro che hanno scattato con il telefono cellulare.

Quali sono i limiti di tempo per la consegna?

Per termini organizzativi possiamo accetare la consegna di immagini fino al 27 novembre 2022, dopo di questa data non sarà più possibile inviare fotografie. Questo limite per noi è fondamentale per visionare correttamente tutte le partecipazioni, esaminarle e prepare la premiazione.

Se vinco cosa succede?

Intanto complimenti vivissimi. Nella realtà chi si posizionarà meglio in ciascuna graduatoria sarà contatto in tempi utili da noi, si terrà quindi una cerimonia di premiaione a Quota con annessa esposizione dei lavori migliori.

Cosa ne fate delle foto?

Le fotografie che ricviamo potrebbero essere stampate per essere esposte alla premiazione e per la durata dei mercatini di prodotti tipici che si terrà a Quota in quei giorni, successivamente come Proloco di Quota APS ci riserviamo il diritto di usarle a fini promozionali del borgo e delle attività della proloco, che ricordiamo essere totalmente no-profit e volte al mantenimento e miglioramento del borgo stesso, dei residenti e dei turisti. Per tale scopo vi chiediamo di essere corretti e di non nviare materiale soggetto a copyright, in quanto non vorremmo inziare procedimenti giuridici per azioni di vlonatriato, grazie.

Posso vedere le foto che sono state inviate?

Prima della chiusura del periodo di consegna delle fotografie, il materiale inviato sarà visionato solo dalla commissione giudicante per non falsare il corretto svoglimento del concorso. La prima occasione utile per visionare gli scatti eseguiti sarà in occasione della premiazione, quando essi saranno esposti, tutti o in parte. Successivamente alcuni di essi saranno pubblicati dai profili social della Proloco e inseriti in questa pagina.

Per ulteriori dubbi non esitare a contattarci